Descrizione del lavoro

All’Inside Sales Engineer viene richiesto di elaborare offerte tecnico‐commerciali, tramite lettura e analisi preliminare delle specifiche cliente, in collaborazione con il venditore di riferimento, cercando di massimizzare in termini di ordine le offerte in carico.

Gestisce in autonomia l’inserimento degli ordini acquisiti e supporta il cliente nelle prime fasi di post-vendita.

Riporta al Sales Manager.

Responsabilità chiave

• Gestione della fase di elaborazione offerta, dall’analisi dei requisiti, alla definizione delle soluzioni tecniche e allo sviluppo di offerte commerciali customizzate;

• Mantenimento delle relazioni con clienti, attraverso un’alta attenzione al customer care, in collaborazione con le vendite coinvolte nella gestione delle opportunità;

• Autonomia e competenza di inserimento ordini acquisiti.

Esperienze, Competenze e Qualifiche

• Esperienza nel ruolo, minimo 5 anni, maturata nell’area tecnico commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;

• Discreta preparazione tecnica di comprensione e analisi specifiche cliente;

• Attitudine commerciale, capacità di analisi e di valutazione delle opportunità commerciali;

• Provenienza preferibilmente settore Oil & Gas;

• Ottime capacità relazionali e comunicative;

• Capacità e abitudine a lavorare sia in autonomia che in gruppo;

• Inglese fluente parlato e scritto;

• Elevato grado di indipendenza di giudizio e integrità.

Retribuzione

• Stipendio base, a seconda dell'esperienza del candidato;

• Laptop aziendale assegnato.

Inviare curriculum a: selezione@indra.it

Descrizione del lavoro

Il Field Sales Engineer si dedicherà principalmente allo sviluppo e all'incremento dei risultati di vendita per il mercato italiano, mantenendo e migliorando il rapporto con i clienti esistenti e avvicinandone di nuovi.

Il candidato prescelto riporterà direttamente al Sales Manager e lavorerà a stretto contatto con altri dipartimenti.

È richiesto di viaggiare con continuità sul territorio italiano visitando clienti esistenti e potenziali; se non sul campo è richiesta la presenza nell'ufficio commerciale della sede dell'azienda.

Responsabilità chiave

• Concentrarsi sul mantenimento e l'aumento dei risultati di vendita esistenti, sviluppando il mercato assegnato e ampliando il parco clienti;

• Gestire le richieste di mercato con competenza tecnica e capacità commerciale per garantirne l'ordine, stabilendo un contatto diretto con i decision makers;

• Sviluppare solide relazioni e contatti regolari con i clienti;

• Generare rapporti periodici sulle vendite e previsioni come richiesto dal Sales Manager;

• Raggiungere e superare l'obiettivo di vendita assegnato;

• Rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti e promuovere con il Sales Office l’emissione dell’offerta in linea con le aspettative del cliente;

• Organizzare presentazioni tecniche presso i clienti che dimostrino come un prodotto potrà soddisfare le loro esigenze;

• Ricercare nuove opportunità analizzando e valutando potenziali canali di vendita. 

Esperienze, Competenze e Qualifiche

• Professionista della gestione delle vendite con provata esperienza tecnica nel settore Oil & Gas;

• Forti capacità di comunicazione e presentazione con immagine professionale;

• Inglese fluente parlato e scritto;

• Elevato grado di indipendenza di giudizio e integrità.

Retribuzione

• Stipendio base, a seconda dell'esperienza del candidato;

• Incentivo variabile basato su indicatori di performance;

• Spese di viaggio coperte dall'azienda sulla base di procedure di spesa stabilite internamente;

• Laptop, cellulare e auto aziendale assegnati (a tempo pieno).

inviare curriculum a: selezione@indra.it

Indra Srl, azienda di progettazione e realizzazione valvole, caratterizzata dal Made in Italye sistemi qualitativi, ricerca per ampliamento proprio organico, operatore CNC.
Richiesta conoscenza del linguaggio Mazatrole ISO standard,disponibilità a lavorare a turni.

La mansione avrà come attività principale la valutazione delle richieste di valvole ricevute dai clienti; l’elaborazione e il follow up delle relative offerte emesse con l’inserimento a sistema degli ordini ricevuti.
È prevista una gestione autonoma di un parco clienti assegnato nel settore oil & gas.
È fondamentale la conoscenza del prodotto valvole a sfera, nelle varie configurazioni, e la conoscenza della lingua inglese.

La mansione avrà come obiettivo principale lo sviluppo e l’ampliamento della clientela per gli utilizzatori di valvole a sfera, valvole a spillo, raccorderia e accessori per impiantistica.

L'applicazione dei prodotti è prevista nei settori oil & gas, power generation e altri settori (es. navale, oleodinamica, dell’acqua, farmaceutica etc.)

Si richiede la conoscenza della lingua inglese.

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